L'AZIENDAMOVIMENTAZIONE INDUSTRIALE

La Società, certificata ISO 9001ISO 14001 BS OHSAS 18001, presente sul mercato dal 1946, ricopre oggi un ruolo primario, in ambito nazionale ed internazionale, nel campo del sollevamento, dei lavori aerei a mezzo piattaforme e dei trasporti eccezionali.

La Vernazza Autogrù S.r.l., propone un parco macchine di circa duecento unità, costituito da autogrù telescopiche, cingolate e tralicciate, piattaforme aeree, semoventi, autocarri, trattori stradali, rimorchi, semirimorchi anche eccezionali ed altri veicoli speciali.

L’azienda offre oggi alla sua clientela con la più aggiornata tecnologia del proprio parco mezzi un servizio completo, dallo studio e progettazione alla realizzazione della richiesta più svariata, anche grazie alla consolidata esperienza e all’elevata specializzazione tecnica delle risorse umane formate in azienda.

L'AZIENDASTUDIO E PROGETTAZIONE

Le attività correlate ai settori che hanno visto svilupparsi in modo prevalente sia il sollevamento sia i trasporti della Vernazza Autogru Srl, hanno spinto l’azienda a creare uno staff tecnico particolarmente esperto anche nelle fasi di studio e progettazione dei servizi offerti alla propria clientela.

Fin dalla fase iniziale dell’offerta, l’azienda è in grado di proporre al Cliente una pianificazione dello sviluppo del progetto, anche con disegno CAD, dal momento iniziale di studio alla realizzazione compiuta delle varie fasi delle lavorazioni.

I piani di crescita dell’azienda realizzati negli ultimi anni perseguono l’obiettivo primario di specializzare ed incrementare il settore del

sollevamento in cui opera da decenni la Vernazza, oltre che con un progressivo rinnovamento tecnologico del parco mezzi nelle varie divisioni, offrendo alla propria clientela una risposta efficace e completa anche alle esigenze più particolari ed impegnative, anche in progettazione CAD e 3D.

L’azienda è così in grado di offrire un servizio di consulenza tecnica altamente qualificato, in grado di affiancare e soddisfare il cliente nelle varie criticità e problematiche, dando la possibilità di costruire e “modellare”, secondo le esigenze richieste, la fase completa del sollevamento e del trasporto, verificandone passo per passo le differenti evoluzioni.

L'AZIENDATRASPORTI ECCEZIONALI

Oltre al settore del sollevamento, Vernazza Autogru nel suo vasto parco mezzi costituito da decine di trattori stradali, rimorchi e semirimorchi normali, annovera altrettanti trattori eccezionali anche a tre e quattro assi, rimorchi e semirimorchi a più assi sterzanti, con radiocomando ed estendibili.

Fanno parte della flotta eccezionale numerosi camion con gru, di varie dimensioni e capacità di sollevamento, e motrici anche con pedane e verricello. Tale molteplicità di mezzi permette all’azienda di operare trasporti sia sulla viabilità ordinaria sia movimentazioni in qualsiasi cantiere. L’azienda, insieme ai trasporti sopra elencati, offre inoltre servizio di scorta tecnica sia in ambito nazionale che internazionale con proprio personale patentato.

I campi di specializzazione sono rappresentati, a mero titolo esemplificativo, dalla movimentazione e trasporto di macchine operatrici, turbine, mezzi pesanti, imbarcazioni, manufatti speciali, impianti, prefabbricati, carpenteria pesante, silos e serbatoi.